Chi siamo

Gabriele Tedeschi : Nasce il 11/08/1978 a Busto Arsizio (VA)

Frequenta la scuola alberghiera Carlo Porta di Milano conseguendo il diploma di tecnico dei servizi ristorativi di cucina nel 1997 . Fin dall’inizio della sua carriera lo chef Tedeschi è sempre stato alla ricerca dell’evoluzione personale per dare sfogo alla sua creatività e interpretazione di cucina “dinamica”. Lo vediamo in Itali, in case quale Principe di Savoia (Milano), Hotel Michelangelo (Milano), Ristorante Santini (Milano) e Golf Club di Annone Brianza. La voglia di conoscere prodotti e tecniche innovative, fa si che chef Tedeschi arricchisca il suo bagaglio professionale presso Senso Restaurant (Singapore) e Chianti (San Diego).  Per iniziare il nuovo millennio, sdogana in Svizzera iniziando il suo percorso lavorativo presso “2shè” di Locarno, transitando poi per Carina Carlton (Morcote), Villa Sassa (Lugano ) per arrivare con il titolo di Sous Chef presso il KC di Cademario .

“Ho avuto la fortuna di chiudere il vecchio Kurhaus e riaprire il nuovo affiancando uno staff a me prezioso”

Affermando una lunga carriera in Ticino, approda sulla riva di Caslano dove con passione e intraprendenza si mette in gioco, affrontando una sfida professionale impegnativa, aprendo e gestendo il Ristorante Arcobaleno.

Manuela Canazza : Nasce nell’interland milanese il 01/06/1979.

si diploma alla scuola alberghiera di Milano Carlo Porta, frequentando prima il triennio di sala/bar e successivamente i due anni di specializzazione nel settore amministrativo/turistico, conseguendo il suo diploma di maturità nel 1998. Manuela è curiosa e desiderosa di intraprendere il mondo del lavoro e la troviamo presso il ristorante Scià on Martin (Buscate) prima, e poi a  “La Galleria” presso l’aeroporto di Malpensa.

Si specializza nel settore turistico fino ad arrivare ad aprire un’attività indipendente di agenzia viaggi nel 2008 . L’evoluzione turistica e l’era di internet hanno portato Manuela (chiamata La Zizzi) in Svizzera,  dove ha deciso di ricominciare da un capo saldo : il corso di gerenza .

Consegue il suo attestato a pieni voti presso Gastroticino di Lugano e fin da subito inizia la sua carriera di gerente presso il “Ristorante Cantinone” (Lugano). Manuela decide di fare esperienza,  nel settore ristorativo in Ticino e approda sulla riva di Muralto dove si inserisce come gerente presso Hotel La Palma.

Fin dal suo arrivo in Ticino, Manuela è sempre stata alla ricerca di una location ideale per aprirela propria attività ristorativa e nel Dicembre 2017,  dopo una lunga ristrutturazione il giorno 11 Marzo apre il Ristorate Arcobaleno .

I commenti sono chiusi